Realizzato dalla Fondazione Ultramundum in collaborazione con il museo A come Ambiente, sulla base del PID (Plastico Interattivo Digitale) di Torino, prodotto con il supporto del Comune di Torino, Divisione Infrastrutture e Mobilità, la mappa digitale è il primo concreto utilizzo del PID Torino al di fuori degli uffici tecnici del Comune.
L'evento Porte Aperte all'Innovazione, supportato da numerose istituzioni, ha consentito di aprire i laboratori di più di settanta imprese ed enti che fanno ricerca al massimo livello nell'area di Torino e del Piemonte.

indigospot.gif (49 byte)

Alcune immagini prese direttamente dallo schermo del PC, ricordiamo che l'ambiente è esplorato interattivamene in tre dimensioni real-time su di un normale personal con Pentium IV 3Ghz, 512Mb RAM e scheda video con 128Mb.

Il PID parte con la lista dei luoghi dell'innovazione... ...selezionandone uno si scende sul PID di Torino... ...fino al suolo dove ogni punto è segnato da un piolo giallo... ...sopra il luogo dell'innoavzione si orbita il punto..


...vedendone il contesto geografico... >...fino a quando partono le sue diapositive queste sono le diapositive della Fondazione luogo dell'innovazione con arredo tecnoZen


indigospot.gif (49 byte)

 

Volantini dell'iniziativa

Copertina

 

indigospot.gif (49 byte)

 

Elementi del software

PID 1.0 AutoCad screen Eseguibile autoinstallante del PID per Porte Aperte all'Innovazione


Fondazione ULTRAMUNDUM - Questo contenuto può essere distribuito liberamente, purché sia citato l'autore secondo i termini della licenza CopyLeft della Free Software Foundation www.fsf.org